• Azienda

Azienda e Tecnologia

UN PRODOTTO, UNA RISPOSTA.

Nell'adeguarsi all'evoluzione costante della ricerca, il prodotto riabilitativo offre opportunità sempre più dinamiche. La forza e la leggerezza dell'alluminio, abbinato a materiali anallergenici, risulta in soluzioni tecnologicamente confortevoli.

Lo strumento asseconda la natura, s'integra in essa e perfeziona il vivere.

IDEARE, REALIZZARE, PRODURRE.

La nostra passione verso il prodotto ci ha portato a seguirne la creazione dalla primissima all'ultima fase. Ogni materiale è studiato e scelto in base a criteri di funzionalità ottimale che procedono di pari passo con lo sviluppo delle scoperte scientifiche e delle nuove applicazioni suggerite dal progredire dello stile di vita. Dalla carpenteria all'informatica, tecnici specializzati danno corpo all'intero percorso produttivo. Il dettaglio contribuisce efficacemente al risultato finale: la cura dei particolari definisce la riuscita del prodotto e ne completa l'impianto fondamentale. La minuzia costruisce il tutto armonizzando ogni aspetto con attenzione e competenza. Nelle varie fasi di lavorazione, il trattamento specifico dei singoli elementi conduce alla realizzazione dell'insieme. La concentrazione su ogni minima caratteristica assicura l'esito desiderato. Nessuna componente viene tralasciata nella prospettiva di una perfetta funzionalità. Rifinitura e calibrazione trovano compiutezza nell'assemblaggio dei diversi elementi messi a punto. Uniformità nel risultato e standard elevato garantiscono la costante qualità delle prestazioni. Tutte le verifiche necessarie vengono intraprese scrupolosamente sul prodotto ultimato, senza perdere di vista la fase finale, nel rispetto delle norme fondamentali per la salvaguardia dei requisiti di funzionalità inizialmente concepiti.

IL DESIGN A MISURA D' UOMO.

Ci dedichiamo ad una progettazione minuziosa e dinamica che cerca soluzioni in sintonia con la complessità della struttura fisica umana e con la sua continua evoluzione: un processo che oggi, grazie agli strumenti di comunicazione, si svolge su scala mondiale e diviene ogni giorno più articolato.

Per noi, concepire un progetto è delinearne lo sviluppo attraverso la ricerca, in un rapporto di costante verifica e riscontro con la moderna scienza ortopedica e con la disciplina fisioterapica più avanzate, tenendo conto della continua evoluzione nelle necessità del fruitore. In questo modo, il ripristino delle funzioni impedite è quindi più veloce e meno traumatico

IL MOVIMENTO È NELLA NOSTRA NATURA.

Il movimento è libertà. Agire è esprimersi. Il recupero più rapido, nel modo più confortevole, riduce la scomodità del disagio fisico temporaneo e permette all'individuo il pronto ripristino del piacere di muoversi liberamente in tutta sicurezza.

La tecnologia riabilitativa del nostro marchio, su cui si basa il processo terapeutico, fornisce oggi risposte moderne capaci di soddisfare esigenze quotidiane un tempo precluse. L'applicazione scientifica si integra con il corpo per una migliore qualità della vita.

DAL NOSTRO DINAMISMO, BENESSERE IN MOVIMENTO.

Ci miglioriamo ogni giorno per migliorare la vita di ognuno.
Questo è il nostro concetto di innovazione: una filosofia che coinvolge tanti aspetti del nostro lavoro per creare prodotti sempre più performanti e ottimizzare le prestazioni di quelli già esistenti. Ogni giorno sperimentiamo nuovi materiali, studiando nuovi design e nuove funzionalità, ci avvaliamo dell’ausilio di sistemi software all’avanguardia e del supporto di specialisti con cui ci confrontiamo quotidianamente. Perché per noi la ricerca costante è un investimento per il benessere di tutti.

Solo così, guardando sempre avanti e anticipando le esigenze riabilitative, siamo oggi leader e punto di riferimento per il settore.

PHYLO: IL BENESSERE HA UN NUOVO PROFILO.

Phylo parla di noi: un brevetto frutto della nostra ricerca, innovazione, italianità, studiato per offrire la massima esperienza di comfort. Grazie a diverse tecnologie di lavorazione e trattamento realizziamo internamente ginocchiere in diversi modelli, per rispondere alle più varie esigenze e soddisfare le diverse anatomie.

COMFORT VIVO. COMFORT DA VIVERE.

Il tessuto Phylo massaggia, respira, accarezza, ricorda. La tridimensionalità delle trame con intreccio a molla favoriscono il passaggio d'aria e effettuano un movimento benefico sulla parte coinvolta. L'elasticità rende il tessuto più piacevole al contatto con la pelle e la lavorazione a effetto memoria conserva morbidezza e traspirabilità. La tecnologia non è mai stata così attiva.

Termoregolazione Smart Temp by HeiQ.
Il clima perfetto per far crescere il benessere.

smart-temp

La tecnologia Smart Temp permette al tessuto di regolare la temperatura a seconda delle diverse situazioni, mantenendo così il clima ideale sulla pelle. Il grado di umidità e di calore cutaneo innesca la reazione del polimero idrofunzionale che termoregola la temperatura creando così una condizione interna sempre ottimale.

schema adaptive

 

 

Trattamento Fresh Tech by HeiQ.
Dall’argento, purezza e freschezza.

fresh-tech

Fresh Tech è il trattamento che, grazie alle naturali proprietà delle molecole d'argento, elimina il 99,9% dei batteri che causano odori sgradevoli. È una soluzione naturale ed efficace per donare e mantenere igiene, freschezza, benessere.

schema pure

 

BENESSERE E MOVIMENTO, NUOVA FRONTIERA.

Abbiamo pensato ad un benessere che sia comfort ed efficacia, per questo abbiamo ripensato il concetto di ginocchiera. E per questo è nata Phylotek: una nuova generazione di ginocchiere all'avanguardia, altamente performanti, che uniscono grandi risultati a una grande vestibilità. Le ginocchiere Phylotek nascono qui, dalla tecnologia brevettata FGP e dai macchinari del nostro stabilimento. Sono realizzate in un unico pezzo, senza cuciture e con spessore differenziato sul cavo popliteo per una vestibilità che è anche contenzione. Un benessere costante e duraturo, risultato di un tessuto che comprime e controlla, adattando la sua forza con precisione in ogni punto, massaggiandolo. Inoltre la tecnologia avanzata permette di mantiene inalterate le caratteristiche del tessuto, giorno dopo giorno.
Ma l'innovazione non si ferma qui, continua con le strisce di silicone interne che garantiscono maggiore stabilità, prosegue con fasce di chiusura regolabile a pinzetta inserite all'interno che danno un'ottimale aderenza, ci proietta in avanti con la regolazione in flesso-estensione estremamente pratica e intuitiva. Inoltre, il nuovo snodo Physioglide è molto leggero e facile da regolare a mano, non richiedendo l'ausilio di nessun attrezzo.
Ma la ricerca e la tecnologia ci hanno dato altre ulteriori novità come il bordo in poliuretano di Collamed e Stabimed, che assicura una migliore presa e rende i tutori completamente apribili nella parte anteriore, e la tecnologia Adaptive: un trattameto che rende il tessuto reattivo alle variazioni climatiche permettendogli di trattenere il sudore e tenere il corpo in temperatura ottimale.
E il comfort è anche nel design, essenziale ed ergonomico, che offre una perfetta vestibilità e discrezione sotto gli abiti.
Con FGP: benessere ed efficacia aprono una nuova era di innovazione. Phylotek la inaugura.

SNODI

Nuovo Snodo Physioglide®

tecnologia3

L'ultima frontiera dell'innovazione. Gli snodi Physioglide sono stati ripensati per essere ancora più performanti, efficaci, confortevoli. Meno 30% di ingombro, alluminio ultraleggero con trattamento soft-touch, regolazione semplificata: gli snodi sono riprogettati con materiali e deisgn innovativi. Il loro range di regolazione in flesso estensione va da 0° a 140° (flex-free). Sono forniti di aste lunghe per una migliore stabilizzazione articolare.

 

Nuovo Snodo Policentrico non regolabile.

stabimedpro3

Massima stabilizzazione laterale, grande protezione dell'iperestensione. Il benessere del ginocchio durante le attività quotidiane e lavorative è assicurato dai nuovi snodi policentrici non regolabili con blocco in estensione ad ingombro ridotto.

 



Nuovo Snodo Policentrico regolabile.

phylo4

Nuovo design, nuova regolazione semplificata, una rivisitazione totale sia nell'estetica che nella funzionalità: ecco la riedizione dell'esclusivo nodo policentrico regolabile.
Per FGP l'innovazione non è una novità.