Lunedì, 04 Maggio 2020
Aspen Tri-Point FSO

Aspen Tri-Point FSO

L’innovativo tutore Aspen Tri-Point FSO® è progettato per pazienti che soffrono di difetti posturali cronici, aiutandoli a ritrovare un centro di gravità più naturale e riducendo i sintomi causati da una posizione del corpo sbilanciata.

Con Aspen Tri-Point FSO® si dà una risposta evoluta a due obiettivi. Anzitutto quello di un’ortesi che può essere indossata in ogni momento della giornata per supportare il paziente nella diverse attività quotidiane: la soluzione viene da un design che minimizza l’invasività del tutore, a tutto vantaggio del comfort. Altro aspetto la possibilità di adattare il tutore ai bisogni specifici di ciascun paziente per risultare il più performante possibile: obiettivo a cui rispondono le diverse opzioni di configurazione che permettono al tecnico ortopedico di customizzare il trattamento di ogni paziente.

In dettaglio: la combinazione di materiali elastici e anelastici del corsetto, unita alla struttura rigida, consente di generare un sistema di forze che stimola un miglior allineamento della colonna nei tre piani anatomici. Il cuscino toracico snodabile e flessibile permette un’aderenza ideale mentre il cuscino di appoggio trocanterico regolabile, auto-orientante, garantisce un comfort e una vestibilità ottimali.
Infine il corsetto è dotato di una coppia di tiranti a carrucola (SlickTrackTM System, brevettato) che permette al paziente di regolare in modo indipendente la parte superiore e inferiore del tutore per fornire una compressione localizzata, per una massima riduzione del dolore.

FGP distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti del brand Aspen, specialista mondiale nella progettazione e produzione di tutori per la colonna. Nella gamma Aspen proposta da FGP, sono presenti altre 12 soluzioni al vertice della performance, del design, della funzionalità.